Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

Le tue domande, le nostre risposte

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

FAQ

Come sono assicurati i miei accessori?

Se non indicato diversamente, Smile assicura automaticamente e gratuitamente gli accessori fino a un valore pari al 10% del prezzo di catalogo del tuo veicolo. Se il prezzo degli accessori supera questo limite, è utile adeguare l'importo per garantire che gli accessori danneggiati in caso di sinistro siano risarciti interamente.

Possiedo diversi veicoli e desidero avere targhe trasferibili. Che cosa devo fare?

Contatta il nostro Centro servizi per e-mail o telefonicamente e comunicaci i dati del veicolo e le coperture che desideri. Saremo lieti di preparare un'offerta per te.

Durante l'inverno desidero togliere dalla circolazione il mio veicolo. Che cosa devo fare? Devo pagare una tassa?

Per togliere dalla circolazione il tuo veicolo durante l'inverno basta che depositi le targhe all'Ufficio della circolazione stradale. L'ufficio ci trasmetterà automaticamente la relativa comunicazione. Per te è importante sapere che, alla ricezione della comunicazione, Smile sospenderà il contratto senza tasse amministrative. La copertura casco parziale rimarrà però attiva, poiché i danni coperti dalla casco parziale possono verificarsi anche quando il veicolo è inutilizzato. Su richiesta della persona assicurata si può sospendere anche la casco parziale durante questo periodo.

Come devo assicurare la mia auto per far sì che vengano pagati i danni che io arreco ad altri veicoli durante le manovre di parcheggio?

I danni che arrechi a un altro veicolo sono coperti dall'assicurazione della responsabilità civile obbligatoria. Tieni conto della franchigia applicabile in questi casi.

Come devo assicurare la mia auto per far sì che mi vengano pagati i danni subiti dal mio veicolo durante le manovre di parcheggio?

Per i danni che tu stesso causi al tuo veicolo è necessario stipulare un'assicurazione casco totale. Tieni conto della franchigia applicabile in questi casi.

Sulla mia auto ho i fari allo xeno. Come li posso assicurare?

Per assicurare i Suoi fari allo xeno è necessario includere la casco parziale con rottura vetri (opzione «gold»).

Cambio automobile, ma ho già pagato anticipatamente il premio per un anno intero. Ora voglio passare a smile. Ho diritto a un rimborso dalla mia assicurazione attuale?

Al cambiamento d'assicurazione la tua assicurazione attuale è obbligata a rimborsare la parte del premio non utilizzata. Questo è stabilito dalla Legge sul contratto d'assicurazione (LCA). Ogni compagnia assicurativa ha le proprie regole per stabilire in quali casi sia possibile il cambiamento d'assicurazione o la disdetta. La soluzione migliore è quella di chiedere chiarimenti al servizio clienti dell'assicurazione presso cui desideri rescindere la polizza.

Come posso ottenere la app di Smile?

La app è per i clienti Smile. Puoi scaricarla su Google Playstore o Appstore. Qui il link: www.smile-direct.com/app

La app costa qualcosa?

No, la app non costa niente.

Dove posso trovare le mie fatture nella app?

Le fatture le puoi trovare nella app nella sezione "Payment"

Noi rendiamo felici i nostri clienti

Non siamo noi a dirlo, ma i nostri clienti, che ogni anno ci assegnano ottimi voti nei sondaggi di comparis.ch sulla soddisfazione dei clienti.

Home-Comparis-Icon
Home-ekomi-Icon
Home-contactmanagement-Icon