Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

Le tue domande, le nostre risposte

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

FAQ

È assicurato il mio motociclo se cade a terra da fermo?

Se il Suo motociclo viene buttato a terra da un ignoto, è assicurato dalla copertura danni di parcheggio. Se Lei ha provocato il ribaltamento del motociclo, il danno è coperto dall'assicurazione casco totale, ma con la franchigia concordata.

Come definisco il tipo di costruzione della mia abitazione?

Se la sua abitazione non è costruita per più del 30% in legno deve essere assicurata con il tipo di costruzione “massiccia”.

L'assicurazione casco completa contro atti vandalici, include anche graffi apportati alla carrozzeria?

La copertura sugli atti vandalici fa parte dell’assicurazione casco parziale.  Graffi apportati alla carrozzeria non sono assicurati da questa copertura. Per assicurare graffi alla carrozzeria ha a disposizione le seguenti possibilità: Può regolare il danno attraverso l’assicurazione casco completa. La franchigia (minimo CHF 500, massimo CHF 3‘000) è a spese sue. In questo caso deve aspettarsi la perdita del bonus (se non è stata assicurata la copertura del buono) Può stipulare l’assicurazione supplementare „Danni di parcheggio gold“. Con questa assicurazione non ha nessuna franchigia né perdita del buono. 

Vorrei assicurare la mia e-bike. Che cosa devo fare?

Le biciclette elettriche (e-bike) fino a una velocità massima di 20km/h sono considerate “ciclomotori leggeri”. Nell’assicurazione responsabilità civile sono equiparati alle normali biciclette e quindi sono coperti i danni da Lei causati con il loro utilizzo. Le biciclette con un motore elettrico fino a 45 km/h sono considerate “ciclomotori con motore elettrico”. Per queste si deve stipulare un’assicurazione della responsabilità civile separata.

Ho un cane. Di che cosa devo tener conto?

Come detentore di animali Lei è automaticamente assicurato mediante la responsabilità civile e non è necessario includere nessuna copertura speciale. Tenga presente che la copertura non vale per i cani da combattimento.

Se si trasferisce la residenza all'estero, la copertura smile.car rimane attiva per 30 giorni?

Se il detentore del veicolo trasferisce all’estero il proprio domicilio, il contratto e / o la copertura si estinguono dopo 30 giorni. 

Si puo fare l assistance anche dopo il contratto?

Un aumento della copertura è sempre possibile. Esclusioni possono essere effettuati al rinnovo del contratto (una volta all'anno).  

Sono previsti sconti per vetture dotate di dashcam o scatola nera?

Purtroppo non sono previsti ulteriori sconti per vetture dotate du dashcam o scatole nere. Lei approfitta comunque  dello sconto internet che si ripete ogni anno. 

la domanda di disdetta va inviata per raccomandata oppure anche per e-mail scannerizzata, come dettomi al telefono?

Anche per e-mail scannerizzata con la sua firma.

Come sono assicurato durante un trasloco?

Durante il trasloco smile.direct assicura le due località. I danni provocati dall’impresa di traslochi sono coperti dall’assicurazione di responsabilità professionale della ditta stessa.

Noi rendiamo felici i nostri clienti

Non siamo noi a dirlo, ma i nostri clienti, che ogni anno ci assegnano ottimi voti nei sondaggi di comparis.ch sulla soddisfazione dei clienti.

Home-Comparis-Icon
Home-ekomi-Icon
Home-contactmanagement-Icon
Home-bonus-Icon