Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

Drive Coach

Smile ora ricompensa tutti coloro che guidano in modo sicuro. Metti alla prova te stesso e il tuo stile di guida. Quanto più guidi in modo sicuro, tanto più puoi guadagnare per pagare il tuo premio.

Drive Coach Beta

La guida sicura paga due volte

Con il primo Drive Coach digitale in tutta la Svizzera potrai analizzare personalmente e migliorare il tuo stile di guida ogni volta che farai un viaggio in auto. Tutto direttamente tramite la Smile App. Il Drive Score è il cuore di questa nuova offerta. Quanto più alto sarà il tuo Drive Score, tanto più sarai ricompensato. Con punti che potrai convertire in denaro contante direttamente tramite la Smile App. In questo modo hai la possibilità di riguadagnare una parte del tuo premio. Niente paura, i dati riguardanti i tuoi spostamenti non hanno alcun influsso sul premio o sulla gestione dei sinistri. Il Drive Coach è pensato solo per la tua sicurezza.
Handy-Screen-Icon

Soluzionecompletamente integrata nello smartphone. Non è necessario un hardware aggiuntivo nell’auto.

CallCenter-Icon

Coaching personalizzato: il coach ti fornisce un feedback individuale con l’analisi
del tuo stile di guida e suggerimenti per ottimizzarlo. 

icon-48-px-money-coins

Se avrai guidato bene, riceverai una ricompensa settimanale che potrai farti
versare sul tuo conto bancario direttamente tramite l’app. 

 

Sei già cliente di Smile: scarica la Smile App e parti.

Scaricala ora

Il coach valuta i tuoi viaggi in base a 4 parametri

Velocità

L’eccesso di velocità è la causa più frequente degli incidenti mortali. Perciò questo indice è un fattore molto importante nel calcolo del tuo drive score.

Geschwindigkeit

Distrazione

Distrazione e disattenzione solo le cause più frequenti degli incidenti stradali. L’utilizzo del cellulare aumenta enormemente il rischio d’incidente. Il rischio aumenta nella stessa misura anche se si telefona con un dispositivo vivavoce.

Ablenkung

Accelerazione

Un’accelerazione cauta e moderata, per esempio ai semafori, influisce positivamente sul tuo score. Evita di partire di scatto e bruscamente. Take it easy e vai tranquillo.
 

Beschleunigung

Frenata

Frequenti frenate violente indicano un comportamento di guida poco previdente. Perciò esaminiamo, da una parte, il tuo modo di frenare. Dall’altra, valutiamo le frenate brusche che ogni tanto devi fare.

Bremsverhalten

Le domande più frequenti

Quali sono i miei vantaggi?

Avrai un doppio vantaggio! Il coach ti aiuterà a viaggiare sulle strade in modo ancora più sicuro. Contemporaneamente otterrai dei punti che potrai farti versare sul tuo conto bancario come denaro contante. Tutto direttamente tramite il tuo smartphone. Questo servizio è unico nel suo genere in Svizzera. Ne sei convinto, vero? ;)
 

Perché Drive Coach beta?

Il nostro lavoro non finisce mai. Anche noi vogliamo migliorare ogni giorno, per poterti offrire il top dei servizi. Perciò nella fase beta tu e le tue abilità alla guida di un veicolo siete particolarmente preziosi. Sii tra i primi a scaricare la Smile App, attiva il coach e mandaci il tuo feedback sincero. Insieme potremo ottimizzare il coach. Ma tu potrai essere tra i primi a godere di tutti i vantaggi!


 

Il Drive Coach ha effetti negativi per me come cliente?

No! Potrai trarne solo dei vantaggi. Non ti sarà tolto nessun punto se un giorno dovessi fare un viaggio insoddisfacente o se ti sposti poco in automobile. Quanto più spesso e meglio viaggerai, tanti più saranno i tuoi vantaggi. Quanto più guidi in modo sicuro, tanto più sarai ricompensato. Perciò avrai solo dei vantaggi.
 

Per che cosa vengono utilizzati i miei dati?

I tuoi dati sono utilizzati esclusivamente per il calcolo del tuo Drive Score e non influiscono in alcun modo sul tuo premio o sulla gestione dei sinistri. Trovi maggiori informazioni sui dati nelle Disposizioni sulla protezione dei dati .


Vengono registrati tutti i miei spostamenti?

Sì, se hai attivato il “Tracking” nelle impostazioni di Smile Coach. Però tu puoi decidere di non far registrare un particolare viaggio, basta solo disattivare il “Tracking”. Ma ricordati di riattivare questa impostazione per il viaggio successivo, per poter continuare a godere di tutti i vantaggi.
 

Quant’è il consumo della batteria?

Il Drive Coach non consuma molta batteria. Se non sei al volante, il consumo della batteria è <1% in 24 ore. Durante un viaggio in auto è del 3-5% all’ora.