Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

Tutti per l’acqua 💧 e acqua per tutti

Viva con Agua Svizzera è il charity partner di Smile

La nostra partnership

Viva con Agua è un’associazione con scopi di utilità sociale, che opera al fine di fornire un
accesso ad acqua potabile pulita a tutti in tutto il mondo. Con il motto “Acqua per tutti” Viva con Agua sostiene diversi progetti e iniziative in Svizzera e all’estero. Anche noi di Smile desideriamo dare il nostro contributo e il nostro supporto alla missione di Viva con Agua mediante questa cooperazione.

Viva con Agua Logo

1050 KM per l’acqua potabile pulita

Semplici, dirette e anticonformiste. Viva con Agua e Smile formano una coppia perfetta. Questo si evidenzia anche nella storia delle loro origini. Gregor Anderhub, il fondatore di Viva con Agua Svizzera, è andato a piedi da Berlino St. Pauli, il luogo in cui è sorta l’associazione, fino a Basilea, attraversando tutta la Germania. La sua meta era la Svizzera, dove nel 2008 si è svolto il campionato europeo di calcio, e l’obbiettivo quello di smuovere l’opinione pubblica su un diritto primario per tutti. Centinaia di persone hanno aderito entusiasticamente alla sua “Marcia per l’acqua”, grazie a cui già più di 100'000 persone hanno oggi un accesso permanente ad acqua potabile pulita. Una prestazione eccellente, portata a termine con il cuore!

CEO Viva con Agua

Progetto in Nepal

Viva con Agua sostiene un progetto WARM in Nepal, dove meno di metà dell’intera popolazione ha un accesso all’acqua potabile nei pressi della propria abitazione. Il progetto comprende l’ideazione e la realizzazione di un piano di gestione delle risorse idriche, il rafforzamento delle competenze e la sensibilizzazione della popolazione, nonché iniziative concrete per la fornitura di acqua potabile e il miglioramento delle condizioni igieniche nei centri abitati.

Progetto Nepal