Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

Fenomeno naturale

Dettagli sul tuo sinistro

Scegli il tipo di sinistro *
Al momento del sinistro il veicolo assicurato era noleggiato a conducenti tramite un altro fornitore di servizi (per es. piattaforma di noleggio internet)? *
La polizia ha esteso un rapporto?
Tu o il conducente del veicolo vi sentite colpevole del sinistro? *
Farai riparare il veicolo?
Dichiarazione dell'assicurato/a Autorizzo smile.direct assicurazioni (in seguito detta smile.direct), una società affiliata della Helvetia Compagnia Svizzera d'Assicurazioni SA a trattare i dati necessari alla liquidazione del presentesinistro nonché a richiedere informazioni o consultare gli atti di medici, ospedali, personale medico, autorità, polizia, pompieri,autorità competenti in materia di misure amministrative relative alla circolazione stradale, assicuratori privati e sociali quali gli uffici AI, assicuratori LAINF, in Svizzera ed all'estero. Prosciolgo le persone e gli Istituti summenzionati così come i loro ausiliari dall'obbligo del segreto di funzione, professionale o medico, e le/li autorizzo ad informare smile.direct. Allo scopo di lottare contro la frode assicurativa, smile.direct é collegata al sistema CarClaimsInfo, posto sotto la direzione della società SVV Solution AG. Questa banca dati contiene delle informazioni concernenti dei veicoli che sono stati oggetto di sinistri. Grazie a questo scambio di dati tra assicuratori interessati, è possibile determinare se un danno annunciato ad un veicolo sia già stato oggetto di un indennizzo da parte di un altro assicuratore in passato. Prendo atto del fatto che senza l'autorizzazione di smile.direct non posso riconoscere pretese di alcun genere. Confermo la completezza dei documenti e la correttezza delle informazioni e dei dati forniti; sono pienamente consapevole del fatto che delle informazioni o dei dati inesatti o incompleti possono comportare la perdita del diritto a prestazioni d'assicurazione.