Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

Broker e Partner

Insieme verso il traguardo: collabora ora con l'assicurazione più diretta della Svizzera. Premi equi e 100% online.

broker_illustration

Per i Broker

Che cosa ti offriamo

Icon_Produkt

Per scalare la nostra valida soluzione, offriamo i nostri prodotti standard con
la nostra tariffa online.

Icon_Rabatt

Offriamo il 10% di commissione e poi lavoriamo anche senza mandato!

Icon_Online

Mettiamo a disposizione degli intermediari nostri partner una landing page con
calcolatore delle offerte integrato.

Noi eliminiamo tutto ciò che non è indispensabile. Nessuno scambio di firme, nessun iter burocratico inutile. Offriamo invece un allettante rapporto prezzo-prestazione e un’alta qualità dei prodotti e dei servizi.

I tuoi vantaggi in sintesi:


✅  calcolo autonomo delle offerte

✅ contratto stipulato in due minuti

✅ trasmissione automatica degli attestati d’assicurazione senza autorizzazione manuale di Smile

✅ invio dei documenti direttamente al cliente finale

✅ notifica dei sinistri online

✅ supporto da parte della nostra premiata hotline


Si procede così:


Desideri collaborare con noi? Compila il modulo online e invia i documenti richiesti a: broker.smile@smile-direct.ch.

 

Modulo di collaborazione

Per i garage

In collaborazione con la MSS Holding AG offriamo ai garage nostri partner semplici soluzioni online e procedure alla portata dei clienti. Noi eliminiamo tutto ciò che non è indispensabile. Nessuno scambio di firme, nessun iter burocratico inutile. Offriamo invece un allettante rapporto prezzo-prestazione e un’alta qualità dei prodotti e dei servizi.
Gemeinsam mit der MSS Holding AG bieten wir unseren Partner-Garagen einfache Online-Lösungen und kundenfreundliche Prozesse. Wir lassen alles weg, was nicht sein muss. Kein Unterschriften-Hin-und-Her, kein unnötiger Papierkrieg. Stattdessen bieten wir ein attraktives Preis-Leistungs-Verhältnis sowie eine hohe Produkt- und Dienstleistungsqualität. 


I tuoi vantaggi in sintesi:

✅ calcolo autonomo delle offerte

✅ non è necessaria una doppia registrazione dei dati dei clienti e dei veicoli

✅ trasmissione automatica degli attestati d’assicurazione senza autorizzazione manuale di Smile

✅ remunerazione allettante indipendente dai premi

✅ supporto da parte della nostra premiata hotline


Si procede così

Desideri collaborare con noi? Compila il modulo online. I tuoi dati saranno trasmessi direttamente al nostro partner – la MSS Holding AG – che provvederà a elaborarli. Saremo lieti di iniziare una fruttuosa collaborazione.

I tuoi dati

Conferma

Tutto sott’occhio con un clic.

Partner-Tool

Connettersi ora e scoprire

Log in

Tutto spiegato in un minuto

Nel breve video tutorial ti spieghiamo in poche parole le funzioni che hai a disposizione.

Domande e risposte sul Partner-Tool Smile

 

Come posso registrarmi per poter utilizzare il Partner-Tool?

Devi avere un accordo di cooperazione attivo con Smile. Dopo la sottoscrizione del contratto, invieremo a te o ad uno dei tuoi colleghi un’e-mail con il link per la registrazione. 


Mi sono registrato, come riceverò i miei dati per l’accesso?

Non appena sarai in possesso di un contratto di collaborazione firmato, sarà inviata a te o a uno dei tuoi colleghi una “onboarding e-mail” entro le successive 48 ore lavorative. Il nome d’utente per la registrazione può essere scelto liberamente. In alternativa si può utilizzare come nome d’utente l’indirizzo e-mail indicato.


Informazioni generali sulla registrazione

Per il primo log-in nel Partner-Tool devi avere un indirizzo e-mail valido e autorizzato. Per questo primo log-in l’indirizzo e-mail autorizzato sarà anche il nome d’utente. La password può essere scelta liberamente e deve contenere lettere minuscole, lettere maiuscole, numeri e caratteri speciali. Per il log-in possono essere utilizzati esclusivamente indirizzi e-mail terminanti con il nome della ditta. Se sono necessari altri log-in, si possono richiedere per e-mail a broker.smile@smile-direct.ch. Si prega di indicare nome, cognome e indirizzo e-mail.


Che cosa posso fare se non ho ricevuto l’onboarding e-mail?

Controlla la casella spam e ricorda che l’invio può richiedere fino a due giorni lavorativi. Se anche dopo questo intervallo non hai ancora ricevuto nessuna e-mail, inviaci una comunicazione a broker.smile@smile-direct.ch.



Che cosa posso fare se ho dimenticato la password?

Se hai dimenticato la tua password clicca sul link “Password dimenticata?”.  Ora puoi inserire il tuo nome d’utente e noi ti invieremo per e-mail una nuova password. Se anche questo non funziona, mandaci un messaggio per e-mail (broker.smile@smile-direct.ch).


Mediante quali browser posso utilizzare al meglio il Partner-Tool?

Con i seguenti browser è garantita una visualizzazione ottimale e un regolare funzionamento del Partner-Tool:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Safari
  • Microsoft Edge


Quali funzioni offre il Partner-Tool?

Nel Partner-Tool trovi tutto ciò che riguarda i tuoi contratti Smile. Hai a disposizione quattro riquadri con diverse funzioni:

  • Panoramica delle polizze: qui trovi tutte le informazioni sulle prestazioni assicurate, sulle durate dei contratti o sullo stato del premio. Inoltre hai la possibilità di scaricare le polizze come file pdf o csv.
  • Modulo sinistri: notificaci i sinistri in modo semplice e rapido con il modulo online.
  • Calcolatore del premio: calcola i premi assicurativi in modo semplice e rapido, prepara un’offerta o stipula direttamente il contratto per il tuo cliente.
  • Contatto: contattaci per e-mail o per telefono, se hai qualche domanda o desideri una consulenza. 


Quali contratti posso vedere?

In linea di massima puoi vedere tutti i contratti smile.car, smile.bike e smile.home che tu o i tuoi colleghi avete stipulato per telefono, tramite la landing page o per e-mail. Vengono visualizzati i contratti che sono attivi, stornati o sospesi.

Vengono mostrate anche le offerte confermate (premio non ancora pagato o attestato elettronico non ancora attivato). Per le polizze attive sono visibili le informazioni sulle coperture e le prestazioni al momento attuale. Le modifiche al contratto previste per una data futura saranno visibili solo a partire dalla data indicata con “valevole dal”. 

Noi rendiamo felici i nostri clienti

Non siamo noi a dirlo, ma i nostri clienti, che ogni anno ci assegnano ottimi voti nei sondaggi di comparis.ch sulla soddisfazione dei clienti.

Home-Comparis-Icon
Home-ekomi-Icon
Home-contactmanagement-Icon