Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

FAQ
DE FR IT

FAQ

Impostazioni importanti

Come posso immaginarmi il Drive Coach?

Il Drive Coach è una nuova funzione nella Smile App. Il coach registra i tuoi viaggi in auto e li valuta in base a quattro parametri (accelerazione, distrazione, velocità e frenate). Dopo ogni viaggio ti verrà assegnato un Trip Score e il coach ti mostrerà che cosa è andato bene/male e che cosa potresti migliorare nel tuo prossimo viaggio. I punteggi di tutti i trip che hai fatto vengono poi sommati e daranno il “tuo Drive Score”. Con questo Drive Score tu potrai poi confrontarti con tutti gli altri utenti del coach di Smile. Una volta alla settimana, sempre di lunedì, riceverai una notifica push in cui ti viene comunicato quanti punti Reward ti ha assegnato il coach per tutti i tuoi trip.


Per chi è pensato il Drive Coach?

Per i nostri clienti smile.car.

 

Con quale software è compatibile il coach?

L’applicazione è compatibile con il software per Android dalla versione 6.0 e per iOS dalla versione 11.4. Per quanto riguarda gli smartphone iOS, l’applicazione è compatibile con apparecchi iPhone dalla versione 5s (tranne l’iPhone 5c).

 

Come posso usare il Drive Coach se ho diverse polizze smile.car?

Devi avere almeno una polizza smile.car per poter usare il Drive Coach. Se hai attivato il coach, non importa con quale veicolo stai viaggiando: il tuo cellulare registra gli spostamenti.

 

Posso condividere il coach con un’altra persona?

Si può scaricare la Smile App su diversi cellulari e usarla contemporaneamente. Per la registrazione degli spostamenti, però, si può utilizzare solo uno smartphone per volta, in quanto il coach non può essere attivo contemporaneamente su due cellulari. Ciò significa che il coach registra sempre il viaggio del conducente che ha iniziato il trip per primo.
 

Il Drive Coach influisce sul mio premio?

No, il Drive Coach non influisce in alcun modo sul tuo premio.

 

Il Drive Coach influisce sull’evasione dei miei sinistri?

No, il Drive Coach non influisce in alcun modo sull’evasione di un eventuale sinistro.
.
 

PerchĂŠ Drive Coach Beta?

Con la versione beta Smile desidera raccogliere il feedback dei clienti sulla nuova funzione dell’app, per svilupparla e migliorarla costantemente. Per questo chiediamo la tua collaborazione. Scarica la Smile App, attiva il coach e mandaci il tuo feedback.

 

Wichtige Einstellungen

Come si attiva il Drive Coach?

È semplicissimo attivare il coach con pochi passaggi nell’app. Il coach ti accompagnerà e ti dirà che cosa devi fare passo per passo.

 

Che cosa devo selezionare se durante il procedimento di attivazione l’app mi chiede delle autorizzazioni?

Per il funzionamento regolare del coach è assolutamente necessario accettare/concedere le autorizzazioni richieste durante il procedimento di attivazione.
Specificamente per gli apparecchi iOS, seleziona la Smile App nelle impostazioni del tuo cellulare e nella Posizione imposta l’autorizzazione su “Sempre”. Le autorizzazioni richieste dall’app riguardano solo il funzionamento regolare del coach. Non è consentito l’accesso ai tuoi file o ai dati personali.

Quali sono le impostazioni negli apparecchi iOS per poter usare la funzione coach?

Il coach richiede le seguenti impostazioni per poter registrare i tuoi spostamenti:

  • Servizi di localizzazione: impostare su "Sempre"
  • Movimento & fitness: impostare su “Attivo”
  • Calibrazione bussola: impostare su "Attivo" (Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > Servizi di sistema > Calibrazione bussola)
  • Bluetooth (opzionale): impostare su "Attivo" (utile se è attivato il Bluetooth dell’auto)

Non preoccuparti, è facilissimo impostare correttamente! La maggior parte di queste funzioni sono attivate di default nel cellulare e l’app ti guida durante l’installazione per concedere tutte le autorizzazioni ed effettuare tutti i controlli necessari. Se non cambi queste impostazioni, non è necessario fare nient’altro.

Quali sono le impostazioni negli apparecchi Android per poter usare la funzione coach?

Il coach richiede le seguenti impostazioni per poter registrare i tuoi viaggi:

  • La geolocalizzazione (GPS) deve essere attivata
  • Tutte le “ModalitĂ  risparmio energia” dello smartphone devono essere disattivate. Leggi la prossima FAQ sulle impostazioni della batteria negli apparecchi Android
  • L’app non deve essere inserita in nessuna lista di “Ottimizzazione batteria”
  • Sull’apparecchio deve essere installata/attivata la versione piĂš recente dei servizi Google Play

Non preoccuparti, è facilissimo impostare correttamente! La maggior parte di queste funzione sono attivate di default nel cellulare e l’app ti guida durante l’installazione per concedere tutte le autorizzazioni ed effettuare tutti i controlli necessari. Se non cambi queste impostazioni, non è necessario fare nient’altro.

Quali sono le impostazioni della batteria negli apparecchi Android per poter usare la funzione coach?

Accertati di aver accettato le seguenti impostazioni, altrimenti i tuoi spostamenti non potranno essere registrati. Avvertenza: le seguenti indicazioni possono variare nei diversi apparecchi e nelle varie versioni Android.

Samsung:
la modalità ""Risparmio energia"" dello smartphone deve essere “OFF” (Impostazioni> Assistenza dispositivo> Batteria).
L’app deve trovarsi nella lista “App non ottimizzate” (Impostazioni> Assistenza dispositivo> Batteria> Uso batteria> Ottimizzare uso batteria – nel menu nell’angolo in alto a destra).
L’app deve trovarsi nella lista “App che non vengono sospese” (Impostazioni> Assistenza dispositivo> Batteria).


Google Mobiles:
la modalità “risparmio batteria” dello smartphone deve essere “Off” (Impostazioni > Batteria).
L’app deve trovarsi nella lista “App non ottimizzate” (Impostazioni > Batteria > Ottimizzare batteria – nel menu nell’angolo in alto a destra).
L’”attività in background” dell’app deve essere “On” (Impostazioni > Applicazioni & Notifiche > Selezionare l’app > Batteria).

Huawei
Le modalità “Risparmio energia” e “Risparmio energia massimo” dello smartphone devono essere “Off” (Impostazioni > Batteria).
Per l’app deve essere “Permesso” “Ignorare ottimizzazioni” (Impostazioni > Applicazioni > Impostazioni > Accesso speciale).
“Cleanup schermo di blocco” per l’applicazione dovrebbe essere su “Non chiudere” (Impostazioni > Batteria). L’applicazione deve trovarsi nella lista delle “Applicazioni protette” (Impostazioni > Impostazioni avanzate > Batteria).


HTC
Le modalità “Risparmio energia” e “Risparmio energia massimo” dello smartphone devono essere “Off” (Impostazioni > Batteria o corrente).
L’app deve trovarsi nella lista “App non ottimizzate” (Impostazioni > Batteria o prestazione > Ottimizzare batteria).
L’app non deve trovarsi nella lista delle “Applicazioni di background ottimizzate” nell’HTC Boost (deve essere disattivato per questa app).
 

I servizi di localizzazione devono essere sempre attivati?

Per apparecchi Android:

per permettere al coach di registrare correttamente i tuoi spostamenti, è assolutamente necessario lasciare sempre attivati i servizi di geolocalizzazione (GPS) sia nelle impostazioni del tuo smartphone sia nell’app, anche quando non stai viaggiando o non stai usando/hai chiuso l’app.
Per verificare se la funzione di localizzazione è attivata nel tuo smartphone vai a: Impostazioni > Sicurezza & Posizione > Posizione.
Per controllare se l’app è autorizzata a usare i servizi di localizzazione vai a: Impostazioni > Applicazioni & Notifiche > Smile > Autorizzazioni > Posizione.

Avvertenza: le indicazioni soprastanti possono variare a seconda della marca di Android.

Per apparecchi iOS:
per verificare se la funzione di localizzazione è attivata nel tuo smartphone vai a: Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione.
Per controllare se l’app è autorizzata a usare i servizi di localizzazione vai a: Impostazioni > Smile > Posizione e seleziona “Sempre”.


 

Deve essere sempre attivata la funzione “Movimento & fitness”?

Per poter registrare i tuoi spostamenti, è assolutamente necessario lasciare sempre “ATTIVATA” la funzione “Movimento & fitness” (attività fisica), sia nello smartphone sia nell’app, anche se non sei in viaggio o non stai usando d’app.
Per controllare se l’app è autorizzata a usare “Movimento & fitness” vai a: Impostazioni > Smile e attiva “Movimento & fitness”.
 

Devo essere sempre connesso nell’app?

Sì, devi essere sempre connesso nell’app per far sì che i tuoi spostamenti siano registrati. Non devi disinstallare l’app o apportare qualche modifica che potrebbe disattivare l’applicazione (ad es. attivare le impostazioni per ottimizzare l’uso della batteria negli apparecchi Android). Puoi però chiudere l’app e gli spostamenti saranno registrati comunque.
 

Registrazioni dei trip

Prima di partire devo attivare qualcosa nell’app?

No, prima di partire non devi attivare o impostare nulla. Dopo breve tempo il coach si accorge che stai viaggiando con un veicolo e inizia a registrare i dati.

 

Dove deve trovarsi lo smartphone durante il viaggio?

Per ottenere la migliore qualitĂ  nella registrazione dei dati, ti consigliamo di posizionare il tuo smartphone in un luogo in cui rimane stabile, ad es. nel portabicchieri.

 

Esiste una posizione dello smartphone da evitare nell’auto?

Per ottenere la migliore qualitĂ  della registrazione dati, raccomandiamo di non tenere lo smartphone in borse, sacchetti o valigie dove non ha un supporto fisso.

 

Quando inizia e quando finisce la registrazione del trip?

La registrazione inizia automaticamente nei primi minuti e termina ca. 5 minuti dopo la fine del viaggio. La “Fine del viaggio” è il momento in cui tu esci dal veicolo (con lo smartphone) oppure rimani fermo per un certo periodo di tempo (ad es. in coda).
 

Che cosa devo fare alla fine del viaggio?

Dopo ogni trip il coach invia una notifica push con la quale si può confermare il viaggio. Ciò è importante soprattutto nella fase iniziale, per supportare l’apprendimento del programma. Tu puoi indicare quale mezzo di trasporto (auto, motociclo, bicicletta, mezzi pubblici) hai utilizzato e, per i viaggi in auto, se tu sei stato il conducente o un passeggero.

 

Dopo quanto tempo devo confermare il mio viaggio?

Preferibilmente subito dopo il viaggio, per non dimenticare di farlo. Se non avrai confermato un trip entro la fine della settimana, sarĂ  accettata la valutazione del coach.

 

PerchĂŠ sono stati registrati due viaggi nello stesso trip?

Questo può succedere se si rimane fermi per un certo tempo in un ingorgo stradale. Il coach non registra nessun movimento e termina il trip. Quando l’ingorgo è passato e il viaggio riprende a velocità normale, inizia un nuovo trip. Ma questo non influisce sul tuo score.
 

Ho confermato un trip come viaggio in bici, ma ora non lo trovo piÚ, che cosa è successo?

Per il tuo Drive Score contano solo i viaggi che hai fatto in auto come conducente. Per questo motivo tutti gli altri viaggi che hai confermato come passeggero oppure in un mezzo pubblico o in bicicletta dopo 24 ore non vengono piĂš visualizzati.
 

Devo avere una connessione internet per far sì che l’app registri durante il viaggio?

No, non è necessaria una connessione internet per registrare il viaggio.

 

C’è una durata minima al di sotto della quale il viaggio non viene valutato?

Sì, per ottimizzare l’affidabilità dei risultati, non si considerano e non si valutano gli spostamenti con un percorso totale inferiore a 500 m o una durata totale inferiore a 1 minuto. Appariranno brevemente nella lista dei trip come viaggi non validi e poi spariranno di nuovo.

 

Quanti trip vengono salvati?

Vengono visualizzati sempre gli ultimi 30 trip su singole tile.


 

Come posso disattivare la registrazione dei trip se non voglio registrare un determinato viaggio?

Se non desideri registrare un determinato viaggio puoi disattivare la funzione “Tracking” nelle impostazioni dell’app. Una volta terminato il viaggio puoi riattivare il “Tracking” nelle impostazioni.
 

PerchĂŠ la registrazione a volte inizia con un certo ritardo?

La registrazione inizia automaticamente nei primi minuti di viaggio. L’inizio esatto del trip dipende dalla precisione del GPS e dalla velocità del mezzo. Se si verificano ritardi frequenti prova questi accorgimenti:

  • attiva e disattiva i servizi di geolocalizzazione OFF/ON
  • Se hai una versione obsoleta dell’app, attualizzala con la versione piĂš recente.

Inoltre, per gli apparecchi Android:

  • accertati che non sia attivata la modalitĂ  risparmio batteria dello smartphone e che l’app sia esclusa da tutti i procedimenti di ottimizzazione o risparmio della batteria del tuo apparecchio
  • Troverai indicazioni specifiche nelle Impostazioni applicazioni > Impostazioni dispositivo.
  • Controlla se hai installato un’applicazione di altri operatori per l’ottimizzazione della batteria, che blocca il funzionamento dell’app.

Se non riesci a risolvere il problema:

  • chiudi l’app e poi riaprila
  • Disconnettiti (sign out) dall’app e poi connettiti (sign in) di nuovo
  • Riavvia il tuo smartphone.

Se continui ad avere difficoltà con la registrazione, contattaci all’indirizzo info@smile-direct.ch

PerchĂŠ percorsi identici risultano avere distanze diverse?

La differenza nella distanza dipende molto probabilmente dal fatto che l’inizio della registrazione non è avvenuto nello stesso punto del tragitto durante i due viaggi. Questo si può verificare facilmente con l’aiuto della cartina. L’inizio del viaggio Trip Start si basa su una serie di fattori, compresi – ma non solo – la velocità del mezzo, il segnale GPS ecc. Ciò comporta piccole differenze nella misurazione dei percorsi, ma non influisce sul punteggio complessivo ottenuto dal conducente. Un altro motivo può essere l’uso della batteria. Per ottimizzare la batteria, l’app non funziona costantemente in background e la registrazione inizia non appena riconosce lo spostamento. Questo può portare a lievi differenze nell’avvio della registrazione e quindi a lievi differenze nelle distanze registrate.

 

L’app non registra tutti i miei trip. Perché?

La registrazione inizia automaticamente nei primi minuti di viaggio, ma il momento esatto dipende anche dalla precisione del GPS e dalla velocità del mezzo. Perciò possono verificarsi viaggi errati in caso di: (1) spostamenti molto brevi (2) viaggi in zone con scarsa precisione del GPS (3) brevi spostamenti in zone urbane con forte traffico e velocità molto ridotta. Se si verificano spesso trip errati che non rientrano nelle categorie sopracitate, adotta il seguente accorgimento:
  • Attiva e disattiva i servizi di geolocalizzazione OFF/ON. La Posizione deve essere sempre attivata, per far sĂŹ che l’app registri il tuo trip
  • Verifica nelle impostazioni dell’apparecchio se l’app può utilizzare la tua Posizione. Se hai annullato l’autorizzazione, vedrai una notifica quando apri l’app.

Inoltre, per apparecchi Android:

  • accertati che non sia stata attivata la modalitĂ  di risparmio energia dello smartphone e di aver escluso l’app da tutti procedimenti di ottimizzazione/risparmio batteria del tuo apparecchio. Troverai indicazioni specifiche nelle Impostazioni applicazioni > impostazioni dispositivo
  • Controlla se hai installato un’applicazione di altri operatori per l’ottimizzazione della batteria, che blocca il funzionamento dell’app

Inoltre, per gli apparecchi iOS:

  • assicurati che sia attivata la funzione Calibrazione bussola, altrimenti l’app non riesce a ricevere esattamente tutti i segnali dei sensori e ferma la registrazione.
    Controlla se è attiva la registrazione del trip nelle impostazioni dell’app. Questa opzione è attivata di default


Se continui ad avere difficoltà con la registrazione, contattaci all’indirizzo info@smile-direct.ch

 

Perché insorgono dei problemi (viaggi non registrati, ritardo nella registrazione, viaggi spesso non validi, ecc.) dopo l’attualizzazione del sistema operativo del mio smartphone (iOS o Android)?

In alcuni casi sono stati riscontrati problemi nel funzionamento dei sensori (in particolare del GPS) dopo un aggiornamento del sistema operativo dello smartphone. In questi casi riavvia il tuo smartphone per risolvere il problema.
Se il problema non si risolve, contattaci all’indirizzo info@smile-direct.ch

PerchĂŠ ho spesso trip non validi?

Un viaggio è classificato come non valido se è troppo breve (meno di 500 m o meno di 1 minuto). Se hai spesso trip non validi, che però non sono troppo brevi, prova a:

  • Disattivare e riattivare i servizi di localizzazione OFF/ON
  • Chiudere l’app e poi riaprirla
  • Riavvia lo smartphone

Se il problema non si risolve, contattaci all’indirizzo info@smile-direct.ch
 

PerchĂŠ dopo un viaggio in aereo non vengono piĂš registrati i trip?

Se il tuo smartphone non è spento, l’app riconosce che si tratta di un viaggio in aereo e (a) ferma ogni registrazione in corso (b) sospende la registrazione del trip per evitare un consumo inutile della batteria (Impostazioni app > Registrazione trip). Perciò è possibile che dopo l’atterraggio la registrazione del trip sia ancora disattivata (OFF). Questo non si verifica di frequente, tuttavia dopo l’atterraggio controlla le impostazioni dell’app per assicurarti che il prossimo viaggio in automobile venga registrato.
 

Come si comporta il Drive Coach all'estero?

Il Drive Coach si comporta all'estero esattamente come in Svizzera. Importante: se hai attivato "Trasferimento dati" nelle impostazioni del Coach, ti consigliamo di disattivarlo quando sei all'estero, altrimenti potresti incorrere in elevati costi di roaming.

Drive Score & consigli del coach

Come si calcola il mio Drive Score?

Per ogni viaggio il conducente riceve uno score. Questo trip score si calcola in base a 4 parametri: velocità, distrazione, frenate (comportamento e intensità della frenata), accelerazione (numero di brusche accelerazioni e intensità). I valori vanno da 0 a 100, che è il punteggio massimo. Dopo ogni viaggio ti viene assegnato un punteggio per ogni singolo parametro e per il trip. Il tuo Drive Score riassume tutti i trip score.

 

PerchĂŠ la somma dei 4 parametri non dĂ  il trip score?

I 4 parametri vengono ponderati diversamente nel calcolo del trip score.

 

Che differenza c’è tra il trip score e il drive score?

Il trip score valuta i tuoi viaggi singoli. Ti viene assegnato un trip score per ogni viaggio che hai confermato in qualità di conducente. Il Drive Score è il valore complessivo di tutti i tuoi trip.

 

Che cosa si considera eccesso di velocitĂ ?

Si considera eccesso di velocitĂ  il superamento dei limiti di velocitĂ . Per quanto preciso possa essere il GPS, ci sono sempre casi di divergenze nei valori della velocitĂ . Per questo motivo viene aggiunta una piccola tolleranza ai limiti effettivi della velocitĂ . Il punteggio viene calcolato considerando per quanto tempo e su che distanza hai superato i limiti di velocitĂ .

 

Che cosa si considera distrazione?

Si considera distrazione soprattutto l’uso dello smartphone durante la guida. Ma il rischio d’incidente aumenta anche quando si regolano gli apparecchi elettronici come l’autoradio o il navigatore o si cerca di prendere oggetti dal sedile posteriore.

 

Posso utilizzare il mio smartphone durante il viaggio?

Il funzionamento dell’app non ha alcun influsso sulle altre funzioni del tuo smartphone. Tuttavia, l’uso di un cellulare durante il viaggio aumenta notevolmente il rischio d’incidenti e riduce il punteggio per la distrazione.
 

Che cos’è l’intensità della frenata e dell’accelerazione?

La frenata e l’accelerazione vengono valutate in base a due fattori: (1) le azioni brusche che tu effettivamente compi e (2) il tuo comportamento generale mentre freni e acceleri durante il viaggio. Questo comportamento generale lo definiamo “intensità” (della frenata o dell’accelerazione), e può essere classificata come bassa, media o alta. Un’intensità media e/o alta aumenta il rischio d’incidenti e quindi riduce il tuo punteggio.
 

Che significato hanno i colori degli score?

Ciascun parametro è rappresentato con uno score e il colore corrispondente. Lo score si situa tra 1 e 100 e riproduce la “qualità” del tuo viaggio. Il cerchio intorno al punteggio ha la funzione di un semaforo, a seconda della prestazione: 0-40 rosso, puoi fare molto meglio; 41-75 giallo, sei sulla buona strada; 76-100 verde, hai la stoffa per diventare un ottimo conducente
 

Dove trovo i consigli del coach?

Cliccando sulla tile del trip. Qui il coach ti fornisce informazioni sul tuo comportamento alla guida e ti indica a che cosa dovrai fare attenzione durante il tuo prossimo viaggio. In questo modo il coach ti spiega ancora personalmente che cosa è andato bene e meno bene durante il viaggio, aiutandoti a migliorare sempre piÚ.
 

Punti Reward

Quando riceverò i punti Reward per i miei viaggi?

Ogni lunedĂŹ riceverai una notifica push con il punteggio che hai ottenuto per i viaggi della settimana precedente. Questi punti saranno aggiunti automaticamente al tuo conto punti Reward.
 

Quanti punti posso raccogliere ogni settimana?

Quanto migliore è la tua guida, tanti piÚ punti potrai raccogliere. Ma per ogni settimana vi è un massimo di 60 punti.

 

PerchĂŠ non ho ricevuto i punti?

Non ottieni nessun punto se in ciascun viaggio il coach ti ha assegnato uno score inferiore a 40 punti per uno dei parametri.
 

Funzioni dell’app

Che cosa succede se in un viaggio sono indicato come conducente, ma in realtĂ  ero un passeggero, o viceversa?

Se l’indicazione nella tile non rispecchia il tuo status effettivo per il trip (veicolo, conducente / passeggero), hai la possibilità di modificarlo.

 

Che cosa succede se un viaggio è indicato come viaggio in auto, ma in realtà stavo viaggiando sui mezzi pubblici o in bicicletta, o viceversa?

Alla fine di ogni viaggio ricevi una tile del trip in cui ti si chiede quale mezzo hai utilizzato. Qui puoi correggere l’indicazione cliccando sulla giusta icona (auto, trasporti pubblici, motociclo, bici).
 

Come si riconosce che non sto viaggiano in automobile?

Mediante i dati dei sensori del tuo smartphone e i dati del tuo comportamento durante il viaggio. Se confermi i tuoi viaggi accettando o modificando le nostre stime, ci aiuti a riconoscere meglio e piĂš rapidamente le tue abitudini. In questo modo ti forniremo risultati piĂš precisi e faremo sĂŹ che la valutazione riguardi solo i viaggi in cui tu eri alla guida del veicolo.

 

Posso anche cambiare coach?

Puoi passare da Ben a Mia o viceversa in qualsiasi momento. Vai alle impostazioni dell’app --> Smile Coach--> e sotto “Trasferimento dati” clicca su “Utilizza Mia/Ben come coach.

 

L’app disattiva automaticamente tutte le funzioni (ad es. ricevere telefonate, ricevere messaggi) del mio smartphone durante un viaggio?

No, l’app non disattiva mai le applicazioni e le funzioni del tuo smartphone.
 

Consumo della batteria

La funzione coach comporta un notevole consumo della batteria?

Il consumo della batteria è un parametro chiave per ogni applicazione dei telefoni cellulari. Ci siamo impegnati fortemente per ottimizzare questo parametro; il coach è stato concepito e sviluppato in modo da ottenere un consumo minimo della batteria. Il consumo previsto è trascurabile quando non stai guidando (ad es. < 1 % in 24 ore) e fino al 3-5% all’ora mentre stai guidando. Un consumo della batteria superiore al normale può avvenire tuttavia (1) caricando con 3G/4G durante il viaggio e (2) utilizzando costantemente l’app durante i viaggi lunghi. Perciò si consiglia di utilizzare un caricabatteria nell’auto durante i viaggi lunghi o in caso di diversi viaggi in un solo giorno.
Se dovessi notare un consumo della batteria notevolmente superiore ai valori sopra indicati, ti consigliamo di chiudere e poi riaprire l’app.
Se il problema non si risolve, contattaci all’indirizzo info@smile-direct.ch
 

Come posso controllare il consumo della batteria da parte dell’app?

Nelle impostazioni del cellulare puoi controllare il consumo della batteria da parte dell’app (a) nelle ultime 24 ore, (b) dall’ultima carica completa. Questo consumo si riferisce anche alle altre applicazioni del tuo cellulare. Se nelle ultime 24 ore hai utilizzato una sola app, il consumo è molto alto.

 

Si consuma la batteria quando non sono in viaggio?

L’app è stata sviluppata con l’intenzione di mantenere il consumo della batteria a livelli minimi quando non sei al volante (ad es. < 1 % in 24h).
 

Protezione dei dati

Il coach è una funzione sviluppata da Smile?

No, è una funzione creata da OSeven. OSeven è un’azienda del settore tecnologico, specializzata nell’analisi del comportamento di guida e in soluzioni telematiche. Smile ha ripreso e adattato gran parte delle funzioni della OSeven App.


 

Come tratta Smile i dati dei clienti?

Smile è autorizzata a utilizzare tutti i dati registrati dall’app o calcolati nella piattaforma di Smile (ad es. “Dati di base”, “Dati sul comportamento alla guida e sull’uso del veicolo”) in qualsiasi momento e senza informarne preventivamente gli utenti, in conformità alle condizioni d’uso. Per il trattamento, tuttavia, deve applicare standard etici molto elevati e rispettare la sfera privata degli utenti.
 

Dove vengono salvati i miei dati?

I tuoi dati vengono salvati sulla piattaforma Smile in Svizzera e nell’UE.
 

Come sono protetti i miei dati personali?

Noi collaboriamo con operatori estremamente affidabili nel settore tecnologico per garantire la sicurezza e la tutela dei dati. Adottiamo tutte le misure possibili per evitare l’accesso e l’uso da parte di persone non autorizzate, la perdita o la modifica non autorizzate dei dati che noi registriamo e salviamo. I nostri metodi di criptaggio ad alta sicurezza e i nostri numerosi centri di calcolo dei più noti host tecnici e operatori cloud in tutto il mondo offrono la massima protezione dei dati registrati e salvati. Ogni procedimento da noi utilizzato è conforme al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’UE. Vai alla Dichiarazione sulla protezione dei dati